Da Cagliari a Chia: tra borghi, antiche città e mare cristallino

Durata: 5 giorni / 4 notti
Da: Cagliari A: Cagliari
Il Giusto Mix

I temi di questo viaggio
Cultura
Sport e natura
Mare e Laghi
In Famiglia

Descrizione

Dal capoluogo dell'isola con le sue spiagge e le sue bellezze architettoniche, il buon cibo e i suggestivi panorami naturalistici, ti consigliamo un itinerario lungo la costa sud-occidentale, a poche decine di chilometri da Cagliari che ti porterà alle rovine dell'antica città di Nora, fino all'incantevole spiaggia di Tuerredda. In questo viaggio ti faremo visitare Cagliari da una prospettiva insolita, e senza perdere mai di vista il mare, ti condurremo in un'esperienza adatta a tutti, col giusto mix di avventura, cultura, mare e relax.

1Giorno 1 - Benvenuti a Cagliari

Che arrivi via mare o via cielo, all'alba o al tramonto, Cagliari ti accoglierà con i suoi caldi colori. Una città dinamica e moderna dove potrai unire al relax del Poetto, la sua grande spiaggia cittadina il divertimento che offre la sua vivace vita notturna. Ma Cagliari è molto di più: i numerosi tour alla scoperta della storia millenaria di questa meravigliosa città ti faranno vivere un'esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Alloggio incluso
Manno 30
Manno 30

Da non perdere
Punti di interesse
Cagliari
Cattedrale di Cagliari
Bastione Saint Remy
Bastione Santa Croce
2Giorno 2 - Cagliari e i suoi paesaggi segreti

Cagliari è famosa per essere una delle città d'Italia con più giorni di sole all'anno. Verissimo! Ti consgliamo di non perdere la circumnavigazione del capo Sant'Elia, veleggiando o pagaiando per scoprirne le numerose calette, grotte e pareti scoscese raggiungibili solo via mare. Un golfo ricco di storia e leggenda, il cui nome infatti deriva dalla mitologica battaglia tra il diavolo e gli Angeli. Immancabile l'aperitivo in cima alla Sella del Diavolo appunto, per godere del caldo tramonto sulla città.

Alloggio incluso
Manno 30
Manno 30

Esperienze incluse
Escursione in SUP e snorkeling alla Sella del Diavolo a Cagliari
Escursione in SUP e snorkeling alla Sella del Diavolo a Cagliari
Da non perdere
Punti di interesse
Sella del Diavolo
Spiaggia di Calamosca
Spiaggia del Poetto
3Giorno 3 - Dalla moderna Cagliari ai fasti delle rovine di Nora

In questa giornata ti consigliamo di fare un viaggio nel tempo visitando le rovine della città di Nora, a pochi chilometri da Cagliari. Una parco archeologico che si tuffa in un mare cristallino e da dove per la prima volta uscì il termine Sardegna. Territorio legata doppio filo alla tradizione culturare e religiosa del territorio, è infatti l'ultima tappa prima del rientro in città del cammino di Sant'Efisio. Al rientro in città, potrete rilassarvi in uno dei tanti ristorantini della città e ricaricare le batterie per il giorno successivo.

Alloggio incluso
Manno 30
Manno 30

Esperienze incluse
Tour di mezza giornata tra le rovine di Nora con partenza da Cagliari
Tour di mezza giornata tra le rovine di Nora con partenza da Cagliari
Da non perdere
Punti di interesse
Bastione Santa Croce
Torre dell'Elefante
Orto botanico di Cagliari
Parco archeologico di Nora
Eventi
Festa di Sant'Efisio
4Giorno 4 - Da Cagliari alle spiaggie di Chia e Tuerredda

Uno dei vantaggi della vacanza è potersi alzare più tardi del solito. Oggi ti consigliamo di non perdere troppo tempo e di anticipare tutti gli altri. Arrivare presto nella meravigliosa spiaggia di Tuerredda avrà dei vantaggi di cui non vorrete farne a meno. Assieme a Chia - Su Giudeu, poco distante, sono senza dubbio le perle della costa sud occidentale. Nonostante sia meta di calciatori e starlette, sarà la natura l'unica cosa che vorrete fotografare. Una giornata all'insegna del relax e della tintarella che ti consgiliamo di prolungare fino all'ora di cena. Quando la spiaggia si svuota e il sole saluta la gioranta dietro i monti del Sulcis,

Alloggio incluso
Manno 30
Manno 30

Da non perdere
Punti di interesse
Capo Malfatano
Spiaggia di Tuerredda
Spiaggia di Chia - Su Giudeu
Capo Spartivento
5Giorno 5 - Un'ultima passeggiata a Castello prima di salutare Cagliari

Nelle ultime ore in città consigliamo sempre di rilassarti in uno dei tanti chioschi del Poetto. Una colazione o un pranzo fronte mare prima di ripartire addolciscono sempre la malinconia del rientro. Ma se avete ancora tempo ed energie, la città offre ampi parchi e giardini, musei e monumenti bellissimi e l'immancabile centro storico per lo shopping.
Qualsiasi sia la tua scelta, ci auguriamo di rivederti presto in questo angolo di Sardegna.
Buon viaggio.

Da non perdere
Punti di interesse
Museo Archeologico Nazionale Cagliari
Orto botanico di Cagliari
Bastione Santa Croce
Like a local!
Completa la tua esperienza con l’aiuto di un Local Expert.
Privato e personalizzato
Nessun estraneo, solo chi vuoi tu. Scegli tra le proposte speciali dei Local Expert e personalizza il viaggio in base alle tue esigenze.
Un esperto locale a tua disposizione
Dai fatti storici alle normative sanitarie più aggiornate, i nostri Local Expert possono aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza.
Autenticità senza assembramenti
Le nostre proposte di viaggio sono progettate per portarti lontano dalla folla verso gli angoli più autentici del Belpaese.
Le garanzie di
Welcome to Italy

La solidità di due grandi aziende

Una rete di veri esperti sul territorio

Più di 1000 viaggi da personalizzare

Pagamento rapido e sicuro

Assistenza disponibile e puntuale

Il tuo viaggio in Italia.

Direzione tecnica Portale Sardegna SPA
Iscrizione C.I.A.A. di Nuoro n° 76922 27/06/01
P.I.V.A 01127910915.

Via Mannironi 55 - Nuoro

Powered by
© 2021 Welcome to Italy