Profondo Cilento: cascate, buon vino e archeologia

Durata: 3 giorni / 2 notti
Da: Postiglione A: Capaccio Paestum
Relax Totale

I temi di questo viaggio
Sport e natura
Esperienze Autentiche
Enogastronomia

Descrizione

Questo viaggio è pensato per chi, anche in vacanza non sa rinunciare ad attività outdoor estreme ed, al contempo, ama rilassarsi degustando un buon calice di vino. E' per questo che ti consigliamo di abbinare ad un'emozionante esperienza di rafting lungo le piccole e rapide cascate cilentane, una visita in un'immensa tenuta vitivinicola ai piedi delle Dolomiti del Sud, azienda storica del luogo. E se non hai mai visitato i meravigliosi templi greci di Paestum, ti suggeriamo di fermarti per una breve visita e, sulla strada del ritorno, sostare in una nota azienda casearia per assaggiare dei freschi bocconcini di bufala.

1Giorno 1 - Rafting adrenalinico tra le cascate

Per iniziare questo viaggio ti consigliamo un' emozionante esperienza di rafting emozionante a bordo di un gommone! Questa attività è consigliatissima anche a famiglie con bambini a partire da 6 anni poichè è strutturata in completa sicurezza ed è preceduta da una breve lezione teorica sui principi base della disciplina e sui comportamenti da tenere in ogni situazione.

Potrai discendere piccole rapide e cascate, circondato dal suggestivo paesaggio della vegetazione spontanea cilentana. 

Esperienze incluse
Cilento: Rafting sul fiume
Cilento: Rafting sul fiume
Da non perdere
Punti di interesse
Parco Nazionale Del Cilento
paestum
2Giorno 2 - Aperitivo in cantina

Per questa giornata non possiamo fare a meno di suggerirti di addentrarti nella vallata ai piedi dei Monti Alburni, detti anche Dolomiti del Sud, ed entrare in un mondo rurale risalente agli anni '50. Noterai l'amore e la passione di una famiglia di viticoltori da generazioni per il loro territorio. 

Dopo una passeggiata tra i vitigni di Fiano, Falanghina, Aglianico e Aglianicone, delizierai il tuo palato con una sopraffina degustazione di vini della tenuta accompagnati da squisiti formaggi locali. 

Da non perdere
Punti di interesse
Parco Nazionale Del Cilento
paestum
3Giorno 3 - Pronto a partire? Ma prima...

Se la tua partenza è fissata nel pomeriggio , ti suggeriamo di approfittare di queste ore per visitare gli antichi templi greci di Paestum e assaggiare la sua inimitabile mozzarella.

Camminerai ammirando i tre templi dorici meglio conservati al mondo e potrai fare accesso al Museo di Paestum, sede di affascinanti manufatti. Di ritorno ti consigliamo di fermarti in un'azienda agricola locale, dove la mozzarella viene prodotta esclusivamente a mano, da generazioni, ed esclusivamente con latte di bufala. 

Esperienze suggerite
Paestum e Degustazione di Mozzarella: Tour in piccolo gruppo
Paestum e Degustazione di Mozzarella: Tour in piccolo gruppo
Da non perdere
Punti di interesse
paestum
Like a local!
Completa la tua esperienza con l’aiuto di un Local Expert.
Privato e personalizzato
Nessun estraneo, solo chi vuoi tu. Scegli tra le proposte speciali dei Local Expert e personalizza il viaggio in base alle tue esigenze.
Un esperto locale a tua disposizione
Dai fatti storici alle normative sanitarie più aggiornate, i nostri Local Expert possono aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza.
Autenticità senza assembramenti
Le nostre proposte di viaggio sono progettate per portarti lontano dalla folla verso gli angoli più autentici del Belpaese.
Le garanzie di
Welcome to Italy

La solidità di due grandi aziende

Una rete di veri esperti sul territorio

Più di 1000 viaggi da personalizzare

Pagamento rapido e sicuro

Assistenza disponibile e puntuale

Il tuo viaggio in Italia.

Direzione tecnica Portale Sardegna SPA
Iscrizione C.I.A.A. di Nuoro n° 76922 27/06/01
P.I.V.A 01127910915.

Via Mannironi 55 - Nuoro

Powered by
© 2021 Welcome to Italy