Trento insolita: canyon, archeologia e natura

Durata: 3 giorni / 2 notti
Da: Trento A: Trento
Relax Totale

I temi di questo viaggio
Cultura
Sport e natura
In Famiglia

Descrizione

Ti proponiamo un week end a Trento con un itinerario insolito. Scoprirai alcune attrazioni appena fuori città e potrai visitare la vecchia Tridentum nascosta sotto il manto stradale. Un mix di natura e cultura che ti permetterà di apprezzare i diversi aspetti di questa bellissima città; che tu sia alla prima visita o che tu l’abbia già visitata in passato, vogliamo suggerirti alcuni luoghi meno conosciuti che ti faranno entrare a Trento….trotterellando!

1Giorno 1 - Trento, a spasso in centro e visita al Castello

Ti suggeriamo di iniziare la scoperta della città dal suo centro storico: Piazza Duomo con la Cattedrale di S. Vigilio e la fontana del Nettuno, il palazzo Pretorio e la Torre Vanga. Da non perdere la visita al Castello del Buonconsiglio dove è possibile ammirare presso la Torre Aquila i bellissimi affreschi tardogotici del Ciclo dei dodici Mesi. 

Da non perdere
Punti di interesse
Castello del Buonconsiglio
2Giorno 2 - Trento, un canyon in città

Non c'è bisogno di fare molta strada per scoprire uno dei nostri luoghi preferiti, appena fuori città: l’Orrido di Ponte Alto. Situato sulla collina di Trento, si tratta di una profonda forra scavata dal torrente Fersina: due cascate alte oltre 40 metri che si insinuano tra le rocce rosse, creando effetti spettacolari. La visita dura circa 45 minuti, il percorso è adatto anche ai bambini.

Ti consigliamo di proseguire la giornata scendendo al S.A.S.S. per visitare un angolo suggestivo dell'antica Tridentum romana. Un sito archeologico raccolto che dal centro di Trento ti proietterà indietro nei secoli.

Da non perdere
Punti di interesse
Spazio archeologico sotterraneo del Sass (S.A.S.S.)
Orrido di Ponte Alto
3Giorno 3 - Monte Bondone, saliamo in vetta

Se hai ancora tempo a disposizione, prima della partenza ti consigliamo di salire sul Monte Bondone, la montagna di Trento. Raggiungibile in auto in circa 40 minuti, potrai sbizzarrirti  a fotografare un panorama meraviglioso:  la Valle dei Laghi, le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell’Adamello Presanella. Una visione da sogno! Da non perdere la visita al Giardino Botanico Alpino che vanta più di 1000 specie selvatiche in coltivazione, provenienti dai massicci montuosi di tutto il mondo. 

Da non perdere
Punti di interesse
Giardino Botanico Alpino Viote
Like a local!
Completa la tua esperienza con l’aiuto di un Local Expert.
Privato e personalizzato
Nessun estraneo, solo chi vuoi tu. Scegli tra le proposte speciali dei Local Expert e personalizza il viaggio in base alle tue esigenze.
Un esperto locale a tua disposizione
Dai fatti storici alle normative sanitarie più aggiornate, i nostri Local Expert possono aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza.
Autenticità senza assembramenti
Le nostre proposte di viaggio sono progettate per portarti lontano dalla folla verso gli angoli più autentici del Belpaese.
Le garanzie di
Welcome to Italy

La solidità di due grandi aziende

Una rete di veri esperti sul territorio

Più di 1000 viaggi da personalizzare

Pagamento rapido e sicuro

Assistenza disponibile e puntuale

Il tuo viaggio in Italia.

Direzione tecnica Portale Sardegna SPA
Iscrizione C.I.A.A. di Nuoro n° 76922 27/06/01
P.I.V.A 01127910915.

Via Mannironi 55 - Nuoro

Powered by
© 2021 Welcome to Italy